- La scuola nasce nel 1997, Direttrice e insegnante Brunella Di Donato Fortini
- Riconosciuta e collabora con Danse Suisse ( Associazione svizzera dei professori della danza).
- E’ membro di TANZ Associazione Svizzera TAS (scuole svizzere di danza) che collabora con diverse Casse Malati Svizzere. Interessanti contributi ai corsi di danza.
- Propone in Trentino Italia nel periodo estivo, stage intensivi di danza organizzati dalla Royal Academy of Dance dove gli allievi potranno confrontarsi con esaminatrici provenienti da ogni parte del mondo. Al termine della settimana di studio riceveranno un attestato personale riconosciuto a livello internazionale.
- Collabora con l’Ufficio dello sport, settore scolarizzazione talenti sportivi e artistici
- https://www4.ti.ch/fileadmin/DECS/SA/US/TalentiSportivi/Opuscolo_scolarizzazione_talenti_version_web.pdf
- Collabora con il Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta di Como
COSA SI PREFIGGE LA SCUOLA
- Partendo dall’ insegnamento della danza classica far capire che la danza è prima di tutto arte e disciplina e che solo perché in quanto tale può arricchire la persona e far crescere in modo armonico e sensibile un bambino.
- Trasmettere a tutti gli allievi l’amore per la danza e permettere loro di trarre il maggior numero di benefici possibili dallo studio di quest’arte in futuro avere sia danzatori capaci ed equilibrati nelle loro scelte sia un pubblico appassionato e competente.
- Cercare di far socializzare gli allievi, in modo che si vengano a costituire fra loro quei legami saldi di amicizia e complicità.
- Fare in modo che la scuola conservi la sua caratteristica principale, e più importante, di scuola di danza classica, dove l’insegnamento della tecnica accademica si mantenga accurato nel tempo e serva da base indispensabile a tutte le altre discipline e stili di danza che verranno nel tempo appresi.
- Permettere agli allievi con reali potenzialità di perfezionarsi presso le grandi accademie.
- Partecipare agli stage e alle scuole estive RAD.